intermodal transport specialistSedi di Bari e Manfredonia / Biennio 2024-2026
L’Intermodal Transport Specialist è esperto in trasporto intermodale: autostrade del mare, trasporto aereo, su gomma e su rotaia.
Informazioni dettagliate
L’Intermodal Transport Specialist opera nel settore dei trasporti ed è in grado di gestire più modalità di trasporto combinate tra loro per il trasferimento delle merci in maniera economica, efficace e sostenibile.
L’Intermodal Transport Specialist opera all’interno di aziende che si occupano di trasporto intermodale e dei grandi sistemi infrastrutturali.
Diploma di specializzazione in tecnologie avanzate per il trasporto intermodale.
Competenze professionalizzanti
- SISTEMA INTEGRATO DEI TRASPORTI
- LOGISTICA E TRASPORTI 4.0
- ICT E TRASPORTO INTERMODALE
- MERCEOLOGIA E GEOGRAFIA DEI TRASPORTI
- PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE DEI TRASPORTI
- SOSTENIBILITÀ APPLICATA AI TRASPORTI
- DIRITTO DEI TRASPORTI
- INCOTERMS, MULTIMODAL OPERATOR
Competenze trasversali
- INGLESE
- SPAGNOLO
- INFORMATICA
- MARKETING E CUSTOMER CARE
- COMUNICAZIONE E TEAM WORKING
- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E GESTIONE RU
- STATISTICA
- DIRITTO E CCNL DI SETTORE
- QUALITÀ
- ECONOMIA AZIENDALE E CONTABILITÀ INDUSTRIALE
- GESTIONE AMBIENTALE
- SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DESIGN THINKING
Servono più informazioni?Contattaci su WhatsApp!
Iscriviti adesso
Il corso per diventare Intermodal Transport Specialist offerto da ITS Academy Mobilità è progettato per formare professionisti specializzati nella gestione del trasporto intermodale, integrando diverse modalità di trasporto come autostrade del mare, trasporto aereo, su gomma e su rotaia. La figura dell’Intermodal Transport Specialist è fondamentale perché il trasporto intermodale rappresenta una soluzione chiave per l’efficienza logistica, la riduzione dei costi e la sostenibilità ambientale.
Obiettivi del Corso
- Gestione del trasporto intermodale: Acquisire competenze nella pianificazione e gestione di sistemi di trasporto che combinano diverse modalità, ottimizzando tempi e costi.
- Conoscenza delle infrastrutture: Approfondire la conoscenza dei grandi sistemi infrastrutturali e delle loro interconnessioni per garantire un flusso efficiente delle merci.
- Sostenibilità nel trasporto: Promuovere soluzioni di trasporto che siano economicamente vantaggiose e rispettose dell’ambiente.