- 9 July 2025
- Author: ITS Academy Mobilità
- Categories: news, Senza categoria

Martedì 15 luglio, dalle ore 9:00 alle 16:30, presso la Sala Conferenze – Business center di Aeroporti di Puglia, si terrà il convegno “Le nuove frontiere della logistica e dei trasporti: guidare il cambiamento con le tecnologie emergenti” è il titolo del convegno che si terrà martedì.
Promosso congiuntamente dall’ITS Academy Mobilità e dalla Sezione Logistica e Trasporti di Confindustria Bari e BAT, con il supporto di Aeroporti di Puglia, l’evento si inserisce nel contesto del progetto internazionale “ISACC+ Innovative Systems to accomplish secure Cross-border Controls” , finanziato dal programma Interreg IPA South Adriatic, configurandosi come un’importante occasione di confronto sul ruolo delle tecnologie emergenti nella trasformazione dei settori della logistica e dei trasporti.
Il programma prevede tre panel tematici, che vedranno la partecipazione di Università italiane e internazionali, rappresentanti istituzionali, aziende e ITS, per affrontare le principali sfide e opportunità legate all’adozione di soluzioni innovative basate su blockchain, intelligenza artificiale, big data e Internet of Things.
Ampio spazio sarà dedicato all’analisi di casi concreti, alle policy di riferimento e allo sviluppo delle competenze professionali, con l’obiettivo di favorire un dialogo costruttivo tra imprese, istituzioni e mondo della formazione. Un’innovazione consapevole per sostenere la crescita integrata del sistema logistico nell’area adriatica.
Il Programma
Per partecipare all’evento
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione entro l’11 Luglio al seguente link: https://forms.gle/Z6eYv64kDtrays5J7